Svizzera

Contromano in autostrada: quattro feriti di cui due gravi

L'incidente è avvenuto questa mattina nei pressi di Delémont (JU). I contusi sono stati trasportati in elicottero agli ospedali di Basilea e Berna

(Keystone)
24 luglio 2021
|

Una collisione frontale con un'auto che viaggiava contromano sulla A16 ha provocato quattro feriti, due dei quali gravi, intorno alle 10 di stamattina nei pressi di Delémont. Il tratto stradale è stato chiuso al traffico per più di quattro ore.

A provocare l'incidente un automobilista che stava viaggiando da Delémont in direzione di Porrentruy (JU). Per ragioni che l'inchiesta dovrà stabilire, l'uomo ha fatto un'inversione di marcia a 180 gradi sull'autostrada poco dopo Delémont per tornare a Moutier (BE), indica la polizia cantonale in una nota.

Poco dopo si è scontrato frontalmente con un'auto che viaggiava correttamente in direzione di Porrentruy. I feriti sono stati trasportati in elicottero agli ospedali di Basilea e Berna. L'incidente ha complessivamente coinvolto quattro vetture.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE