Svizzera

Contagi da coronavirus aumentati dell'85% la scorsa settimana

Lo riporta il rapporto settimanale dell'Ufficio federale di sanità pubblica. Raddoppiati anche i ricoveri rispetto alla settimana precedente. Solo un decesso

(Keystone)
22 luglio 2021
|

La settimana scorsa, il numero di nuove infezioni da coronavirus in Svizzera e nel Liechtenstein è salito dell'85%, raggiungendo i 3795 casi. In 48 casi si è reso necessario il ricovero, più del doppio rispetto alla settimana precedente. Una persona è deceduta.

Lo indica l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) nel suo rapporto settimanale reso noto oggi per il periodo dal 12 al 18 luglio. Secondo le stime, la variante Delta (ex indiana), giudicata particolarmente preoccupante, è responsabile del 73% delle nuove infezioni.

I dati indicano 43,9 infezioni per 100 mila abitanti. L'incidenza più elevata è stata registrata nel canton Ginevra con 116 casi. Risparmiato dal Covid invece Appenzello Interno.

Il numero di test è rimasto al livello della settimana precedente (187.785). La percentuale dei positivi (test PCR) è aumentata dal 2,4 al 4,3%. Per i test antigenici rapidi, la percentuale è aumentata dallo 0,3 allo 0,7%.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE