Svizzera

Stans, la Pilatus riceve ordinazioni dall'Armée de l'air

La fabbrica di aerei confederata fornirà alla Francia altri 9 addestratori PC-21, il gioiellino della casa nidvaldese

16 luglio 2021
|

Pilatus ha ricevuto una nuova commessa dall'aeronautica militare francese. Quest'ultima, già proprietaria di 17 velivoli PC-21 per l'addestramento dei piloti, ne ha ordinati altri nove al produttore di aerei nidvaldese. L'importo della transazione, che comprende anche ulteriori sistemi di addestramento a terra e pezzi di ricambio, non è stato rivelato.

I nuovi aerei da addestramento saranno stazionati a partire dal 2023 presso la base di Cognac-Chateaubernard nel dipartimento della Charente nel sud-ovest della Francia, ha comunicato oggi Pilatus. Quattro anni fa, l'aeronautica militare francese aveva ordinato 17 PC-21 destinati all'addestramento dei piloti.

Questi aerei sostituiscono i velivoli bimotore a getto da addestramento. Più di 230 monomotori turboelica PC-21 sono stati venduti in tutto il mondo e sono anche utilizzati in Europa dalle forze aeree svizzere e spagnole.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE