Svizzera

Manifestazione contro misure anti-Covid ad Aarau

Una cinquantina di dimostranti hanno sfilato per il centro storico al grido di 'Libertà', incontrando l'opposizione di una ventina di persone

(Keystone)
3 luglio 2021
|

Ha riunito una cinquantina di persone la manifestazione non autorizzata degli oppositori alle misure anti-Covid organizzata oggi ad Aarau. Dei contro-manifestanti hanno lanciato loro dei palloncini riempiti di pittura.

I dimostranti hanno sfilato per il centro storico al grido di "Libertà", ha constatato un giornalista di Keystone-Ats.

Gli organizzatori non avevano presentato una domanda di autorizzazione presso le autorità cittadine. L'invito a riunirsi oggi ad Aarau è stato lanciato tramite la piattaforma online Telegram, stando all'Aargauer Zeitung.

Una ventina di persone si sono opposte ai manifestanti con cartelli che menzionavano "Mettete la mascherina" o "Aarau mantiene le distanze". Palloncini pieni di vernice sono poi stati lanciati contro gli "scettici del coronavirus".

Circa 1'500 persone avevano già preso parte, l'8 maggio scorso, a una manifestazione non autorizzata ad Aarau. In quell'occasione il corteo si era svolto in gran parte pacificamente, ma c'erano stati alcuni scontri tra singoli partecipanti e agenti. Dal 26 giugno, la maggior parte delle restrizioni legate alla pandemia sono state abrogate dal Consiglio federale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE