Svizzera

Il Consiglio federale in gita nel Canton Vaud

Inizia oggi la tradizionale escursione di due giorni nel cantone di origine del presidente della Confederazione Guy Parmelin

(Keystone)
1 luglio 2021
|

Il Consiglio federale ha iniziato oggi la sua tradizionale gita di due giorni nel cantone di origine del presidente della Confederazione. Guy Parmelin ha portato i suoi colleghi alla scoperta di regioni vodesi meno note.

"Andremo a visitare regioni periferiche di cui non si parla spesso, ma che sono anch'esse molto dinamiche", ha affermato Parmelin all'agenzia Keystone-ATS.

Il viaggio ha fatto tappa dapprima a Concise, presso la tenuta vinicola dell'ex monastero certosino di La Lance, che ospita un chiostro del XIV secolo. I consiglieri federali si sono in seguito spostati nella Vallée de Joux, hanno fatto una sosta al museo dell'orologeria e preso un aperitivo con la popolazione a Le Sentier, al quale hanno partecipato più di 250 persone.

Il Governo si dirigerà poi verso il Pays d'Enhaut per una degustazione "molto speciale" di formaggi e vini. Domani è previsto un nuovo incontro con la popolazione a Nyon, sulle rive del Lemano, e una visita a una "fattoria che produce agrumi e rifornisce tutti i grandi ristoranti della Svizzera", ha annunciato Parmelin.

L'imprenditorialità e l'innovazione sono al centro della gita, ha precisato il capo del Dipartimento federale dell'economia e della formazione. L'escursione di due giorni terminerà abbastanza presto domani "in modo che tutti possano seguire la nuova vittoria della nazionale svizzera di calcio", ha aggiunto il presidente della Confederazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE