Svizzera

Piccolo aereo precipita nel canton Argovia, gravi ferite per il pilota

L'incidente si è verificato ieri sera poco prima delle 18.30 nei pressi dell'aeroporto di Birrfeld a Lupfig. Aperta un'indagine per chiarire le cause del sinistro

(foto Polizia cantonale Argovia)
18 giugno 2021
|

Il pilota di un piccolo aereo è rimasto gravemente ferito ieri sera nei pressi dell'aeroporto di Birrfeld a Lupfig (canton Argovia) in seguito allo schianto dell'apparecchio sul quale si trovava. Indagini sono state avviate per chiarire le cause dell'incidente al momento ancora sconosciute. Il sinistro si è verificato poco prima delle 18.30, ha comunicato oggi la polizia cantonale argoviese, precisando che l'allarme è stato dato da terzi.

All'arrivo dei soccorsi, il pilota - gravemente ferito - era seduto nel piccolo aereo ed era cosciente. Per liberare il 48enne dal relitto del velivolo è stato necessario l'intervento dei pompieri. Un elicottero di soccorso ha poi trasportato l'uomo in ospedale.

La polizia cantonale ha avviato un'indagine in collaborazione con gli specialisti del Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (Sisi) per chiarire le cause dell'incidente. La procura competente ha aperto un'inchiesta penale e ha ordinato un esame del sangue e dell'urina. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE