Svizzera

Palazzo Federale riapre ai visitatori dal 21 giugno

Dopo la chiusura a causa della pandemia, di nuovo permesse le visite al Parlamento e gli eventi pubblici

(Keystone)
14 giugno 2021
|

Palazzo federale sarà riaperto a tutti i visitatori dal 21 di giugno. Le norme di protezione come la dimensione dei gruppi, la distanza precauzionale e l'uso di maschere verranno però mantenute.

Gli eventi pubblici, come quelli organizzati per il 1° agosto o gli open day, saranno di nuovo permessi, ha dichiarato oggi il presidente del Consiglio nazionale Andrea Aeby (UDC/BE), illustrando una decisione della delegazione amministrativa.

Attualmente, i visitatori sono ammessi nell'edificio solo se partecipano alle riunioni degli organi parlamentari, come le commissioni, o se sono invitati da un membro del parlamento. Ciò vale anche per ambasciatori, giornalisti accreditati per una giornata di lavori, lobbisti ed ex parlamentari.

Tuttavia, un numero limitato di visitatori può seguire i dibattiti dalle tribune. La delegazione amministrativa esaminerà la situazione nella sua prossima seduta ordinaria all'inizio di settembre.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE