Svizzera

Zurigo: falsi poliziotti spillano 330mila franchi a pensionata

A Greifensee, un finto agente di polizia ha sottratto alla donna oggetti per l'esorbitante somma: si cercano testimoni.

La Polizia quella vera (Keystone)
10 giugno 2021
|

Una truffa del falso poliziotto che ha dell'incredibile si è verificata sabato a Greifensee (Zh), dove una pensionata ha consegnato a perfetti sconosciuti oggetti per un valore complessivo di 330mila franchi. Stando a una nota della polizia cantonale zurighese, l'anziana signora ha ricevuto la chiamata di uomini che, facendosi passare per agenti di polizia, le hanno raccontato che tali oggetti erano nel mirino di ladri e che quindi era meglio affidarli a loro. Ignara della truffa, la pensionata si è lasciata convincere dai falsi poliziotti e ha consegnato gli oggetti a uno sconosciuto nel villaggio di Greifensee. Le forze dell'ordine hanno lanciato un appello a eventuali testimoni.

Le truffe con falsi poliziotti, falsi conoscenti o falsi nipoti hanno causato negli ultimi anni perdite di milioni di franchi, il più delle volte a persone anziane. La polizia invita a non dare mai seguito alle richieste di persone che si fanno passare per poliziotti e invitano a prelevare, versare o trasmettere denaro, oppure oggetti di valore: in nessun caso un vero poliziotto farebbe una simile richiesta al telefono.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE