Svizzera

Paesi a rischio, Regno Unito in lista per la variante indiana

Da oggi il Regno Unito è nell'elenco dei Paesi al ritorno dai quali occorre osservare la quarantena a causa della diffusione della variante indiana

(Keystone)
27 maggio 2021
|

Dalle 18.00 di oggi il Regno Unito entra nella lista dei paesi a rischio per quanto riguarda il coronavirus. L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ha aggiornato nel tardo pomeriggio l'elenco aggiungendo solo questo paese. Per chi proviene da oltre Manica sarà quindi necessario effettuare una quarantena.

La Gran Bretagna è stata aggiunta all'elenco a causa della "preoccupante" variante indiana, secondo il sito web dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). La Germania aveva già classificato questo paese come zona a rischio all'inizio della settimana per la stessa ragione.

Anche Sudafrica, Brasile, Canada, India e Nepal sono considerati a rischio per questo motivo, secondo la lista dell'UFSP.

Una trentina di altri paesi e diverse regioni in Francia, Germania e Italia sono anche sulla lista, ma per altri motivi. La lista viene regolarmente aggiornata man mano che la pandemia si sviluppa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE