Svizzera

Berna, manifestazione di solidarietà verso i palestinesi

L'evento, autorizzato, ha visto la partecipazione di un centinaio di persone, che si sono ritrovate nella Waisenhausplatz

22 maggio 2021
|

Un centinaio di persone si sono riunite oggi pomeriggio nella Waisenhausplatz a Berna per manifestare la loro solidarietà al popolo palestinese.

Per rispettare le regole della distanza altri dimostranti sono stati mandati in altre due piazze, ha indicato una corrispondente di Keystone-Ats, precisando che in tutte le piazze saranno ascoltati gli stessi oratori.

La manifestazione - autorizzata - è sostenuta, tra gli altri, dalla Società Svizzera Palestina. Negli ultimi giorni, il conflitto tra palestinesi e israeliani si è riacceso. La ragione di ciò sono stati gravi scontri tra le forze di sicurezza israeliane e palestinesi a Gerusalemme.

Dalla Striscia di Gaza sono stati lanciati numerosi razzi contro Israele, che ha risposto con massicci attacchi aerei. Un cessate il fuoco è in vigore da ieri mattina presto.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE