Svizzera

Mercoledì torna la Giornata della lettura ad alta voce

Tra le personalità della Svizzera italiana che partecipano all'evento figurano anche Cerno dei Vad Vuc, Alessandro Chiesa e Ajla Del Ponte

(Keystone)
22 maggio 2021
|

Tra pochi giorni, mercoledì 26 maggio, torna la Giornata svizzera della lettura ad alta voce. Come ogni anno l'evento, che mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza e la bellezza di questa attività, si svolgerà nei luoghi più disparati: musei, scuole, asili, biblioteche, ma anche in famiglia.

Leggere regolarmente ai bambini, oltre a instaurare vicinanza e relazione, aiuta lo sviluppo cognitivo, ricordano gli organizzatori sul loro sito. È scientificamente dimostrato che i bambini ai quali vengono lette storie e racconti acquisiscono un vocabolario più ricco e maggiore facilità nell'apprendimento della lettura e della scrittura.

Tra le personalità della Svizzera italiana che partecipano all'evento figurano per esempio lo scrittore Fabio Andina, il cantante e autore dei Vad Vuc Cerno, il suo collega Sebalter, l'autrice di storie per bambini Alessandra Cattori, il giocatore di hockey Alessandro Chiesa, l'atleta Ajla Del Ponte, la compositrice e coreografa Maria Bonzanigo, la conduttrice radiotelevisiva, giornalista e attrice Rosy Nervi e tanti altri.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE