Svizzera

Fine di un'era: il Blick chiude rubrica di consigli sul sesso

Durava da quarant'anni. L'ultimo contributo della sessuologa Caroline Fux sarà pubblicato il 30 giugno: 'Fiera di aver fatto parte di questa lunga tradizione'.

Addio al sesso
18 maggio 2021
|

Per i lettori del Blick è la fine di un'era: dopo 40 anni, il quotidiano popolare zurighese chiude la sua rubrica di consigli sul sesso. L'ultimo contributo della sessuologa Caroline Fux sarà pubblicato il 30 giugno. Da quella data, la sessuologa lascerà il gruppo Ringier per mettersi in proprio. Nel numero odierno Caroline Fux si dice “molto fiera” di aver fatto parte di “questa lunga tradizione”.

Lanciata nel 1980 da Marta Emmenegger – con li titolo di ‘Liebe Marta’ – la rubrica ha iniziato a trattare argomenti all'epoca ancora tabù e segnati dall'imbarazzo. Significativo il primissimo contributo intitolato ‘La masturbazione non è una vergogna’. Nel 1996 le subentrò Eliane Schweitzer che passò il testimone nel 2007 a Caroline Fux. Dopo la sua partenza, il Blick continuerà a trattare le questioni legate alla sessualità e all'amore ma in modo diverso, con articoli nella nuova pagina del giornale dedicata alla ‘società’.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔