Svizzera

Le Ffs ripristinano i collegamenti internazionali

I servizi, sospesi durante la pandemia, saranno ripristinati entro la fine di maggio. I treni notturni tornano in servizio dal 24/25 maggio

(Keystone)
11 maggio 2021
|

Le FFS prevedono di ripristinare i collegamenti ferroviari internazionali entro la fine di maggio. Molti servizi, compresi i treni notturni, sono stati sospesi negli ultimi mesi a causa della pandemia di coronavirus.

Le FFS hanno confermato all'agenzia di stampa Keystone-ATS una notizia diffusa dal "Blick". I treni notturni torneranno in servizio dal 24/25 maggio e l'offerta sarà la stessa di dicembre 2020, ha detto un portavoce delle FFS. I viaggiatori potranno di nuovo prendere il treno notturno dalla Svizzera a Berlino, Amburgo, Graz, Vienna, Zagabria, Praga e Budapest. Questi collegamenti sono stati soppressi negli ultimi quattro mesi.

Anche i collegamenti TGV con la Francia vengono nuovamente intensificati. Dal 12 maggio, ci saranno quattro collegamenti da e per Ginevra, due da e per Losanna e tre da e per Zurigo. Alla fine di maggio, anche i viaggi verso l'Italia saranno potenziati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE