Svizzera

Primo adolescente morto in Svizzera in relazione al Covid-19

Il decesso è avvenuto in marzo. Non è chiaro se sia morto a causa di una infezione da coronavirus o per una malattia in correlazione con il virus

Primo decesso nella fascia di età tra i 10 e i 19 anni (Keystone)
22 aprile 2021
|

Un adolescente contagiato dal coronavirus è deceduto in Svizzera nel mese di marzo, stando all'Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp). Si tratta del primo caso mortale in relazione al Covid-19 registrato nel Paese nella fascia d'età tra i 10 e i 19 anni.

L'Ufsp ha annunciato il decesso durante l'ultima settimana di marzo. Non ha tuttavia precisato se il giovane sia morto a causa di una infezione da coronavirus o per una malattia in correlazione con il virus. Stando al sito Internet del Tages-Anzeiger, il decesso si è verificato nel canton Lucerna.

Includendo questo caso, finora tre persone di meno di 19 anni sono morte in Svizzera in relazione al Covid-19. Il totale dei decessi da SARS-CoV-2 ammonta a 9'906 nel Paese, di cui gli ultimi otto annunciati ieri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE