Svizzera

I contratti di tirocinio sui livelli degli anni precedenti

In Svizzera sono stati firmati fino alla fine di marzo circa 36'500 contratti di tirocinio: circa 9000 in più rispetto al mese di febbraio

(Ti-Press)
12 aprile 2021
|

In Svizzera sono stati firmati fino alla fine di marzo circa 36'500 contratti di tirocinio: circa 9000 in più rispetto al mese di febbraio. Le cifre, calcolate in base ai trend cantonali, sono in linea con gli anni precedenti.

Lo scrive oggi in una nota la Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione (SEFRI).

Al fine di sensibilizzare i giovani ai posti ancora vacanti, i Cantoni e le associazioni di categoria hanno adottato misure per migliorare la convergenza fra domanda e offerta.

Nell'ambito del programma federale "Posti di tirocinio COVID-19" lanciato dalla Confederazione a fine maggio 2020, la SEFRI ha in particolare ricevuto circa 80 domande provenienti da tutte le regioni linguistiche. I vari progetti comprendono borse online per i posti di apprendistato, fiere virtuali di formazione, programmi di "coaching" e stage.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE