Svizzera

Caso Maudet: la Procura ricorre contro il verdetto del Tribunale

Il Ministero pubblico ginevrino ha fatto ricorso contro il verdetto del Tribunale di polizia emesso nei confronti di Pierre Maudet e quattro coimputati

(Keystone)
8 marzo 2021
|

Il Ministero pubblico ginevrino ha fatto ricorso contro il verdetto del Tribunale di polizia emesso nei confronti di Pierre Maudet e quattro coimputati. Lo ha comunicato oggi il portavoce della giustizia di Ginevra Olivier Francey.

Al termine di un processo molto mediatizzato, Maudet il mese scorso è stato condannato a una pena pecuniaria di 300 aliquote giornaliere con la condizionale per accettazione di vantaggi. Il tutto si riferisce in particolare al noto viaggio effettuato ad Abu Dhabi, interamente pagato dalle autorità dell'Emirato.

Il procuratore Stéphane Grodecki aveva chiesto nei confronti del consigliere di Stato una pena di 14 mesi di prigione con la condizionale. Non è stato ancora reso noto su quali punti poggia esattamente l'appello. In occasione della sentenza, anche Maudet aveva indicato che farà ricorso.

Nonostante la vicenda giudiziaria, ieri Maudet si è piazzato al secondo posto al primo turno delle elezioni suppletive al Consiglio di Stato. Il politico, espulso dal PLR, si è dimesso a fine ottobre e si è ricandidato per il suo stesso seggio da indipendente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE