Svizzera

Coira, in 4'000 manifestano contro le misure restrittive

I dimostranti si sono riuniti attorno alle 13 sulla Quaderwiese, un prato a poche centina di metri dalla stazione

6 marzo 2021
|

Oltre 4'000 persone, secondo quanto riferito dalla polizia, sono scese in piazza oggi a Coira contro le misure restrittive imposte dalle autorità per lottare contro la diffusione del coronavirus. Manifestazioni analoghe si sono già svolte in varie città elvetiche.

La dimostrazione è stata promossa dall'associazione "Stiller Protest" (protesta calma), che si batte per quella che definisce una politica ragionevole in materia di gestione della pandemia di Covid-19. La manifestazione è stata autorizzata dalla polizia comunale, a determinate condizioni, fra le quali l'obbligo di indossare una mascherina.

I dimostranti si sono riuniti attorno alle 13 sulla Quaderwiese, un prato a poche centina di metri dalla stazione, contiguo al Museo della natura dei Grigioni. Alcuni si sono presentati in tute protettive bianche, altri hanno sventolato bandiere e striscioni. Dopo aver sfilato per le strade del centro storico, la manifestazione si è conclusa con gli interventi di diversi oratori, che hanno criticato in particolare la politica del Consiglio federale.


 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE