Svizzera

Quasi 22 gradi, temperature record in Svizzera

Battuti i valori del 1998 e 1990. Il bel tempo durerà almeno per un'altra settimana. Il picco a Vaduz.

Benedetta primavera (Keystone)
21 febbraio 2021
|

Un fine settimana di febbraio da record per quanto riguarda le temperature in Svizzera e nel vicino Liechtenstein: questo pomeriggio a Vaduz sono stati infatti misurati addirittura 21,9 gradi. È così stato battuto il primato che risaliva agli anni 1998 e 1990, quando in inverno erano stati misurati 21,7 gradi nella capitale del Principato. Lo indica in una nota MeteoSvizzera. Temperature molto elevate sono state misurate anche a Bad Ragaz (SG) e ad Altdorf (UR), dove la colonnina di mercurio è salita rispettivamente fino a 19,9 e 19,8 gradi. Sull'Altopiano, le temperature sono state di circa 10 gradi sopra la media per questo periodo dell'anno.

Il periodo di bel tempo, iniziato venerdì, dovrebbe proseguire anche nei prossimi giorni e almeno sino alla fine del mese di febbraio. Le temperature miti non si limitano all'Altopiano. Anche in montagna a 2000 metri la colonnina di mercurio dovrebbe far segnare tra i 5 e i 10 gradi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE