Svizzera

Vaud, ubriaco e contromano in autostrada

Un 39enne guidava contromano sull'A1 con un tasso alcolemico nel sangue del 2,5 per mille (1,25 mg/l). Rischia fino a 3 anni di carcere

(Ti-Press)
15 febbraio 2021
|

Un automobilista vodese si è reso protagonista di una folle e pericolosa condotta sabato sera sull'A1. Il 39enne ha infatti circolato contromano nel tratto tra Payerne e Yverdon-les-Bains, per di più con un tasso alcolemico nel sangue del 2,5 per mille (1,25 mg/l).

La segnalazione riguardo a una vettura che procedeva contromano nel tunnel di Pomy è giunta poco dopo le 23.00, indica oggi in una nota la polizia cantonale. Il veicolo è poi stato intercettato all'altezza del raccordo di Yverdon-Sud.

L'infrazione implica il ritiro della patente per almeno tre mesi, condito da una multa. Le conseguenze per l'uomo al volante potrebbero però essere decisamente più gravi: denunciato alla procura, rischia nel peggiore dei casi una pena detentiva fino a tre anni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE