Svizzera

Ignazio Cassis ha ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid

"Riceverò presto il secondo", ha affermato a Le Temps il 59enne ex medico, secondo cui il consiglio federale non ha voluto pubblicizzare la sua vaccinazione

Ignazio Cassis
(Keystone)
15 febbraio 2021
|

Ignazio Cassis ha ricevuto la prima dose di un vaccino contro il Covid-19 prima di partire per il suo viaggio di lavoro in Africa. "Riceverò presto il secondo", dice il consigliere federale in un'intervista pubblicata oggi da Le Temps.

"Quando il secondo vaccino è stato messo sul mercato, il Consiglio federale ha aperto la possibilità ai suoi membri di essere vaccinati", ha detto Cassis.

L'ex medico cantonale ticinese, 59 anni, aveva spiegato a fine gennaio che la vaccinazione dei consiglieri federali contro il Covid-19 aveva lo scopo di assicurare l'azione del governo durante la crisi. "Siamo solo in sette e non 21 come in altri paesi", si era giustificato Cassis di fronte a chi ha osservato che nessuno dei consiglieri federali ha più di 75 anni.

Secondo il capo del Dipartimento Federale Affari Esteri, il Consiglio federale si è deliberatamente astenuto dal pubblicizzare la sua vaccinazione. A fine gennaio, anche la consigliera federale Karin Keller-Sutter aveva rivelato di essere stata vaccinata contro il Covid-19.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE