Svizzera

Berna, la variante inglese fa chiudere una scuola

Il medico cantonale ha messo in quarantena tre classi. Domani comincerà l'insegnamento a distanza. La misura resterà in vigore fino a sabato prossimo.

Scuola chiusa per una settimana nel Canton Berna (Ti-Press/Archivio)
24 gennaio 2021
|

Una scuola di Wangen an der Aare, nel canton Berna, sarà chiusa domani a causa della cosiddetta variante inglese del coronavirus. Sono in effetti stati diversi casi di bambini risultati positivi al virus. La misura resterà in vigore fino a sabato prossimo. Pertanto, domani non ci saranno lezioni e martedì inizierà la formazione a distanza. Secondo i responsabili dell'istituto, i circa 350 allievi non sono obbligati a sottoporsi a un test. Come ha annunciato il preside Andreas Oetliker, l'ufficio medico cantonale di Berna ha messo in quarantena tre classi, ma ha anche ordinato la chiusura dell'intera scuola.

La notizia è stata divulgata dalla Berner Zeitung sul suo sito web. Già giovedì, la direzione della scuola aveva annunciato che diversi alunni erano risultati positivi al test. Venerdì si è saputo che anche un insegnante è stato infettato. Gli studenti colpiti sono in isolamento e le loro famiglie sono in quarantena. Attualmente sono in quarantena anche tre classi. La scuola di Wangen ha classi di asilo, elementari e medie. Il preside Andreas Oetliker dice che pensa che la chiusura precauzionale della scuola sia la cosa giusta da fare.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE