Svizzera

Coronavirus: 90 militi in quarantena per variante inglese

Il caso è emerso durante un test in vista dello spostamento a Crans-Montana per fornire supporto alla Coppa del mondo di sci

Metti la mascherina (Keystone)
19 gennaio 2021
|

A causa della cosiddetta variante britannica del coronavirus, riscontrata presso un militare, è stata imposta la quarantena a una novantina di militi.

In vista dello spostamento previsto di parti della compagnia 2 del battaglione di carabinieri 14, da Wengen (BE) a Crans-Montana (VS), dove avrebbero dovuto fornire supporto alla gara di Coppa del mondo di sci, i militari sono stati sottoposti preventivamente al test del coronavirus. Proprio così è stato scoperto il caso positivo, si legge in un comunicato odierno dell'Aggruppamento Difesa.

La quarantena durerà dieci giorni e verrà sospesa solo dopo due test negativi. Le disposizioni per la variante inglese prevedono che in caso di risultato positivo da parte di un militare, tutti i contatti dei contatti vengano messi in quarantena.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE