Svizzera

Sciatore irlandese muore sotto una valanga a Siviez

Il 29enne, che da anni viveva in Vallese, è stato estratto dalla neve ed elitrasportato in ospedale a Sion, dov'è deceduto per le gravi ferite riportate.

18 gennaio 2021
|

Un cittadino irlandese di 29 anni è stato travolto oggi pomeriggio da una valanga vicino a Siviez, in Vallese, ed è deceduto dopo il ricovero in ospedale. Sale così a otto il bilancio dei morti per valanghe negli ultimi tre giorni in Svizzera.

Secondo quanto ha reso noto la polizia cantonale vallesana, a Siviez (nel comune di Nendaz) tre sciatori hanno lasciato la pista segnata nella regione del Col des Gentianes verso le 12.20. Poco dopo, si è staccato dalla cima un cornicione di neve che ha seppellito uno sciatore. Il 29enne, cittadino irlandese che da anni vive in Vallese, è stato estratto dalla neve ed elitrasportato in ospedale a Sion, dov'è deceduto per le gravi ferite riportate.

Soltanto due ore prima e sempre nel Vallese, un cittadino inglese di 38 anni è morto travolto da una valanga a Verbier. Ieri invece un 19enne ha perso la vita a Rochers de Naye, montagna che sovrasta Montreux (VD), mentre un altro sciatore è stato travolto da una slavina nei dintorni di Gstaad (BE). Altri tre sciatori che si trovavano tutti fuori dalle piste marcate, hanno perso la vita sabato a Stoos (SZ), a Engelberg (OW) e a Klosters (GR).

L'ultimo incidente porta a 15 il numero delle vittime delle valanghe in Svizzera quest'inverno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE