Svizzera

Roche ottiene l'omologazione per l'uso di Xofluza in Europa

Il farmaco successore del Tamiflu serve per il trattamento e la prevenzione dell'influenza, che ogni anno provoca fino a 650mila morti al mondo

(Ti-Press)
11 gennaio 2021
|

Il colosso farmaceutico Roche ha ottenuto l'approvazione della Commissione europea per l'uso di Xofluza nel trattamento e nella prevenzione dell'influenza. Si stima che ogni anno questa infezione virale provochi milioni di ricoveri ospedalieri e fino a 650.000 morti in tutto il mondo, secondo un comunicato stampa diffuso oggi.

Xofluza, successore di Tamiflu di cui Roche detiene la licenza, è "il primo nuovo antivirale antinfluenzale in quasi 20 anni".

Con una singola dose per via orale, questo nuovo trattamento dovrebbe essere in grado di trattare l'influenza senza complicazioni in pazienti di età pari o superiore ai 12 anni. Dovrebbe inoltre consentire a chi entra in contatto con i pazienti di prevenire lo sviluppo della malattia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE