Svizzera

Quarantena anche per chi arriva da Olanda, Repubblica Ceca e Danimarca

Per quel che concerne i Paesi limitrofi, restrizioni sono imposte per alcune regioni: in Italia dal Veneto, in Germania dalla Sassonia

(Depositphotos)
6 gennaio 2021
|

La Svizzera ha nuovamente modificato la sua lista di Paesi a rischio. Dal 15 gennaio, le persone provenienti da 19 Stati o territori - comprendenti ora anche Olanda, Repubblica Ceca e Danimarca - devono osservare una quarantena di dieci giorni dopo essere entrati nella Confederazione. Lo ha annunciato oggi l'Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp).

Per quel che concerne i Paesi limitrofi, restrizioni sono imposte per alcune regioni: in Italia concerne chi viene dal Veneto, in Germania dalla Sassonia. Stralciato invece dalla lista - da domani - il Friuli-Venezia Giulia. Nessuna quarantena per chi entra da Francia e Austria.

Oltre ai Paesi e regioni citati, deve osservare una quarantena anche chi parte dai seguenti Paesi europei: Gran Bretagna, Svezia, Lituania, Lussemburgo, Slovenia, Croazia, Serbia, Montenegro, San Marino, Andorra e Georgia.

Oltreoceano, Panama sarà nella lista a partire dal 15 gennaio, e il Belize è invece stato rimosso. Stati Uniti e Sudafrica continuano a essere presenti nell'elenco.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE