Vaud

Vaud, al volante con l'1,5 per mille di alcol nel sangue

La polizia vodese ha intercettato un camionista ucraino che stava viaggiando a zigzag sull'autostrada A1 tra Rolle e Gland (VD)

(Keystone)
25 dicembre 2020
|

La vigilia di Natale, verso le 22.15, la polizia vodese ha intercettato un camionista ucraino che stava viaggiando a zigzag sull'autostrada A1 tra Rolle e Gland (VD). Il controllo ha rivelato un'alcolemia di 0,75 mg/l (1,5 per mille).

Le pattuglie impegnate nel suo inseguimento sono riuscite rapidamente a fermare il conducente dell'autoarticolato. Il camionista 46enne, che non ha potuto continuare il viaggio, ha dovuto dare una cospicua garanzia in denaro per assicurare il pagamento della multa e delle spese procedurali, riferisce una nota odierna della polizia cantonale.

Quest'ultima ricorda che nel periodo delle feste di fine anno molte persone hanno un consumo di alcol superiore al solito, e le statistiche mostrano un aumento significativo del tasso di incidenti dovuti a tale motivo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE