Svizzera

Bar e ristoranti chiusi? Oggi il Consiglio federale decide

Il governo, dopo le pressione degli scorsi giorni, sembrerebbe orientato a una nuova stretta alle misure per contrastare la pandemia. Diretta alle 15.15

Alain Berset (Keystone)
18 dicembre 2020
|

Nota: Il Consiglio federale ha effettivamente decretato la chiusura di bar, ristoranti e strutture per il tempo libero sino al 22 gennaio 2021. Tutti i dettagli sono qui.

C'è attesa per quanto comunicherà nel pomeriggio il Consiglio federale riguardo le misure anti-covid. Sebbene inizialmente il governo prevedesse nuovi giri di vite prima del 28 dicembre, di fronte a numerosi appelli a fermare tutto prima che l'epidemia finisca di nuovo in una spirale incontrollata e incontrollabile, i sette ministri sembrerebbero orientati a decidere già oggi la chiusura di bar, ristornati, strutture per il tempo libero, musei e biblioteche da martedì prossimo per almeno un mese.

Secondo indiscrezioni di stampa, eccezioni sarebbero previste per l'asporto, i servizi di distribuzione pasti e i ristoranti negli alberghi. Le panetterie, inoltre, potrebbero aprire anche la domenica. Se ne saprà di più durante l'incontro stampa prevista a Berna alle 15.15 e che proporremo in diretta qui.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE