Svizzera

Si cercano 70 nuovi "specialisti dogana e sicurezza confini"

L'Amministrazione federale delle dogane (Afd) recluta da oggi le nuove figure professionali che sostituiranno specialisti doganali e guardie di confine

(Ti-Press)
17 novembre 2020
|

L'Amministrazione federale delle dogane (AFD) inizia il reclutamento di 70 "specialisti dogana e sicurezza dei confini". La nuova formazione della durata di due anni inizierà nell'agosto 2021.

Il nuovo profilo professionale è al centro della trasformazione digitale dell'AFD verso l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) e sostituisce le professioni di specialista doganale e guardia di confine, ricorda l'AFD in un comunicato diffuso oggi.

Grazie alla nuova formazione di base comune nell'ambito dei controlli globali di merci, persone e mezzi di trasporto e alla specializzazione in almeno uno di questi tre ambiti, i nuovi specialisti potranno essere impiegati con maggiore flessibilità. Nel contempo - afferma l'AFD - verranno favorite la permeabilità e le prospettive di carriera sia in Svizzera che all'estero.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE