Svizzera

Grigioni, treno centra massi, macchinista ferito

Ieri sera un convoglio della Ferrovia retica ha investito dei sassi finiti sui binari nei pressi di Tiefencastel. I passeggeri a bordo sono usciti illesi

27 ottobre 2020
|

Ieri sera, nei pressi della stazione di Sils im Domleschg (GR), un treno delle Ferrovie retiche (Fr o RhB) si è schiantato contro dei massi finiti sui binari. La macchinista ha subito ferite di media entità, mentre i 27 passeggeri se la sono cavata con uno spavento. 

Il convoglio era in viaggio da Tiefencastel a Thusis, quando attorno alle 19.30 è avvenuto lo scontro. I blocchi di pietra provenivano da una frana, ha spiegato la polizia cantonale in un comunicato diramato oggi.

La locomotiva e due vagoni sono usciti dai binari. La conducente è stata trasportata all'ospedale di Thusis, mentre tutti i passeggeri, inclusi due cani, risultano indenni.

Indagini sono in corso per chiarire la dinamica dei fatti. L'incidente ha provocato la chiusura della tratta, cosa che ha reso necessario l'intervento di bus sostitutivi.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE