Svizzera

Formalmente riuscita l’iniziativa sulla biodiversità

Quasi 108mila le firme valide. Il testo esige una quantità sufficiente di superfici e di finanziamenti a favore della natura.

(Ti-Press)
19 ottobre 2020
|

Berna – È formalmente riuscita l'iniziativa popolare federale "Per il futuro della nostra natura e del nostro paesaggio (Iniziativa biodiversità)". Lo ha reso noto stamane la Cancelleria federale, precisando che delle 108'402 firme depositate, 107'885 sono valide. Il testo esige una quantità sufficiente di superfici e di finanziamenti a favore della natura e intende fissare la tutela del paesaggio e dei beni culturali nella Costituzione federale. Tra i promotori riuniti in associazione, figurano Patrimonio svizzero, Pro Natura, BirdLife Svizzera e Fondazione svizzera per la tutela del paesaggio. Questi sono inoltre sostenuti da altre organizzazioni attive nell'ambito dei trasporti, dell'agricoltura, dell'architettura e della protezione delle Alpi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE