Svizzera

Covid-19, per la Germania dieci cantoni sono aree a rischio

Oltre a Ginevra e Vaud sulla lista sono stati inseriti anche Friburgo, Giura, Neuchâtel, Nidvaldo, Svitto, Uri, Zugo e Zurigo.

Misure valide da sabato mattina (Keystone)
15 ottobre 2020
|

La Germania ha inserito altri otto cantoni nella sua lista delle aree a rischio a causa dell'aumento dei casi di Covid-19. Oltre a Ginevra e Vaud, figurano ora nell'elenco - valido da sabato alle 8.00 - anche i cantoni di Friburgo, Giura, Neuchâtel, Nidvaldo, Svitto, Uri, Zugo e Zurigo.

Secondo le disposizioni in vigore nei vari Länder tedeschi, essi possono imporre una quarantena alle persone che si sono trovate in una zona a rischio nei 14 giorni precedenti. Può essere richiesto anche un certificato medico.

L'Istituto sanitario Robert Koch ha due criteri per inserire un Paese o una regione nella lista rossa: o il tasso di nuove infezioni supera le 50 infezioni per 100'000 abitanti in sette giorni, oppure una regione presenta un elevato rischio di infezione anche se non supera questo tasso.

La capacità di analisi, il numero di test effettuati e le misure adottate dalle autorità, in particolare quelle relative all'igiene e alla rintracciabilità dei contatti, sono anch'esse incluse in questa valutazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE