Svizzera

Prete invia foto di un pene 'per sbaglio' e si dimette

Il sacerdote afferma di aver spedito 'involontariamente' un'immagine di un uomo nudo col pene eretto alla segretaria parrocchiale. Avviata un'inchiesta

Brutta immagine (Depositphotos)
18 settembre 2020
|

Un prete del cantone di Nidvaldo ha inviato "per sbaglio" una foto di un pene alla sua segretaria. Il sacerdote ha presentato le sue dimissioni con effetto immediato due settimane fa ed è finito sotto inchiesta. Dal canto suo l'amministrazione della diocesi di Coira tace: le dimissioni che sono state accolte dall’Amministratore apostolico, ma nulla viene detto sui motivi della partenza.

Stando a quanto riferisce il portale 'kath.ch' il prete avrebbe inviato una foto di un uomo nudo (lui?) con il pene eretto. La donna ha ricevuto il messaggio via whatsapp lo scorso 31 agosto e, dopo aver informato il presidente del consiglio della chiesa, si è rivolta alla polizia, che ha avviato un’indagine.

Interpellato dal portale, il sacerdote ha riferito che si è trattato di uno “sbaglio”. L’immagine del pene gli era stata inviata senza un’esplicita richiesta e voleva cancellarla, ma accidentalmente l’ha inviata alla segretaria. Rammaricato, il sacerdote si è scusato.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE