Svizzera

Coronavirus, in Svizzera 530 casi, 18 ricoveri e 7 decessi

È da mesi che non si registravano due giorni consecutivi con così tanti morti a causa del Covid-19. Tasso tamponi/positivi del 3,4%

Foto archivio Keystone
17 settembre 2020
|

Sono 530 i nuovi casi di coronavirus annunciati nelle ultime 24 ore all'Ufficio federale della sanità pubblica. I casi sono emersi su un totale di 15'763 tamponi eseguiti; ciò significa che il tasso di positività per numero di tamponi è di 3,4%, in risalita rispetto a settimane fa.

Nelle ultime ore in Svizzera e Liechtenstein si sono registrate 18 nuove ospedalizzazioni, e si devono purtroppo registrare ulteriori 7 decessi. Era da mesi che non si avevano due giorni consecutivi con così tanti morti. Il bilancio (cumulativo) della pandemia sale dunque a 1'762 decessi, 4'727 persone ricoverate e 48'795 persone che hanno sicuramente contratto il virus.

In Ticino, dopo il doppio zero di mercoledì, nelle ultime 24 ore i contagi sono tornati a salire: sono 8 i nuovi positivi. Di questa mattina anche la notizia di una allieva della Spai di trevano risultata contagiata. Salgono quindi a 5 gli studenti delle scuole post-obbligatorie risultati positivi dalla ripresa delle lezioni.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE