Svizzera

Coronavirus, aumento nei ricoveri giornalieri: sono 18

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 315 nuovi contagi su 10mila tamponi, con un tasso di positività del 2,9%. Un ulteriore decesso

Keystone
15 settembre 2020
|

Sono 315 i nuovi casi di coronavirus in Svizzera registrati dall'Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp) nelle ultime 24 ore, per un numero di test effettuati pari a 10'817. Il tasso di positività è dunque del 2,9%. 

Crescono invece le ospedalizzazioni: da ieri a oggi 18 persone hanno dovute essere ricoverate a causa dei sintomi del coronavirus, mentre nelle ultime settimane i numeri erano rimasti, in media, più bassi. Inoltre si registra un ulteriore decesso, cosa che porta il bilancio della pandemia a 1'748. 

In Ticino nelle ultime 24 ore non vi sono stati nuovi casi.

Intanto, visti i numeri sempre più crescenti nel cantone, Vaurd ha deciso di introdurre, a partire da giovedì, nuove restrizioni. In particolare le discoteche e ilocali notturni rimarranno chiusi, saranno vietate manifestazioni con più di 100 persone e le mascherine saranno obbligatorie negli spazi pubblici chiusi.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE