Vaud

Inseguimento con spari nella notte a Losanna

Un'auto sportiva con a bordo cinque uomini non si è fermata all'alt degli agenti, forzando pure un posto di blocco. Quattro fermi

Keystone
23 luglio 2020
|

Inseguimento della polizia losannese con esplosione di colpi d'arma da fuoco la notte scorsa a Renens: un veicolo sospetto con a bordo cinque persone che le forze dell'ordine volevano controllare non si è fermato e si è dato alla fuga, forzando anche un posto di blocco. Nessuno è rimasto ferito, quattro delle cinque persone a bordo sono state arrestate.

I dettagli

Il fatto è avvenuto verso le 3:30, quando una pattuglia della polizia Losanna ovest (Pol) ha deciso di controllare un'auto sportiva che circolava a Renens con cinque persone a bordo. Il conducente si è rifiutato di obbedire e si è dato alla fuga, ha comunicato la polizia cantonale.

È iniziato quindi l'inseguimento nel corso del quale la polizia ha constatato che la targa del veicolo in questione apparteneva a un'altra auto e ha intimato al conducente di fermarsi, ma questi ha accelerato in direzione di Losanna, inseguito dalla polizia.

All'entrata di Losanna, il conducente dell'auto sospetta ha forzato un posto di blocco istituito da un altro veicolo della polizia. È a questo punto che un agente ha sparato colpi indirizzati alla parte bassa del mezzo. Nessuno è rimasto ferito e il conducente ha continuato la fuga.

Fuga a piedi

Nel centro di Losanna, le persone a bordo hanno lasciato l'auto e sono fuggite a piedi in varie direzioni. La polizia è riuscita a catturare quattro dei fuggitivi. La ricerca del quinto continua.

Il quattro fermati sono stati portati al posto di polizia: si tratta di due minorenni di 15 e 17 anni e di due adulti di 20 anni tutti di nazionalità svizzera. Durante la fuga il conducente ha commesso diverse gravi infrazioni alla legge sulla circolazione stradale. Si è anche scontrato con un taxi che trasportava un cliente. Sia il taxista che il passeggero sono rimasti illesi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE