Svizzera

San Gallo, due dispersi nel fiume Thur. Intervengono i sub

Operazione di ricerca alla cascata del Canton San Gallo. Impiegato anche un elicottero della Rega

Le operazioni di soccorso
(Foto polizia San Gallo)
5 luglio 2020
|

Aggiornamento: lunedì le autorità hanno comunicato di non avere più speranze di trovare i due giovani vivi. I corpi sarebbero intrappolati sotto la cascata.

Due persone sono cadute nella cascata del fiume Thur, tra Brübach e Henau, nel Canton San Gallo. È successo questa sera verso le 19. I sub e un elicottero della Rega si sono immediatamente attivati nelle ricerche, ma per ora non se ne conosce un esito positivo. I soccorritori non sono ancora stati in grado di recuperarli. Le ricerche sono continuate fino alla tarda serata. Come ha comunicato in una nota stampa la polizia cantonale di San Gallo, nella giornata di grande caldo e clima estivo, diverse persone hanno fatto il bagno nella zona del ponte. Secondo le prime indagini, tre persone hanno attraversato il fiume sopra la cascata. Due di loro sono state strappate dalla corrente, precipitando nella cascata, senza riuscire a liberarsi. Le due persone risultano disperse. L'imponente operazione di ricerca è proseguita fino a domenica sera tardi e finora non si ha ancora notizia di un avvenuto salvataggio. 

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE