Svizzera

Bambini in quarantena anche a Basilea

Un'intera classe e quattro insegnanti sono stati posti in quarantena in seguito a un tampone positivo di una bambina asintomatica

Gli zaini a scuola, i bambini a casa (Ti-Press)
26 giugno 2020
|

A Niederdorf (Bl) un'intera classe di bambini e quattro insegnanti sono stati posti in quarantena in seguito a un tampone positivo di una bambina asintomatica. La notizia è stata annunciata dal Dipartimento cantonale della sanità. La bambina risultata positiva ha cinque anni.

Un caso simile si è verificato pure in un asilo nido nel canton San Gallo, indicano oggi le autorità cantonali, aggiungendo che anche in questo caso si è proceduto a mettere in quarantena le persone interessate.

Di ieri la notizia riguardante un asilo di Kloten (ZH), chiuso fino a nuovo avviso dopo che un'impiegata è risultata positiva al test del coronavirus. In totale, 80 bambini e sette collaboratori si trovano in quarantena da mercoledì sera. Mentre poche settimane fa a Therwil (BL), una sessantina di persone sono state poste in quarantena per una decina di giorni dopo che uno allievo 14enne era risultato positivo al test del coronavirus. A fine maggio, due bambini della stessa famiglia - uno che frequenta la scuola dell'infanzia, l'altro le elementari - sono risultati positivi nel canton Basilea. In quel caso circa 70 persone hanno dovuto essere messe in quarantena.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE