Svizzera

L'Italia pronta ad aprire i confini: trattative tra Roma e Berna

Il governo Conte vorrebbe togliere le restrizioni per i cittadini Ue e dell'area Schengen a partire dal 3 giugno. Settimana prossima colloqui bilaterali

Al confine sud (Foto Ti-Press)
16 maggio 2020
|

L'Italia intende riaprire le frontiere dal 3 giugno, sempre che la situazione sanitaria lo consenta. La prossima settimana, nell'ambito di colloqui bilaterali, Berna e Roma discuteranno come muoversi, ha indicato stamane la Segreteria di Stato della migrazione (Sem).

"L'Italia sembra intenzionata ad allentare le restrizioni in entrata a partire dal 3 giugno", ha rilevato stamane il portavoce della Sem Daniel Bach, interpellato dall'agenzia Keystone-ATS, aggiungendo che sono stati presi contatti con le autorità italiane.

La settimana prossima, "sono previsti nuovi colloqui bilaterali" per armonizzare e coordinare gli interventi alle frontiere. Non appena saranno prese decisioni, verranno comunicate, ha aggiunto Bach.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE