Svizzera

Coronavirus, raccolti oltre 10 milioni nella giornata speciale

L'iniziativa promossa dalla Catena della Solidarietà ha portato a quasi 28 i milioni raccolti dal 23 marzo

Svizzera solidale (Ti-Press)
16 aprile 2020
|

La giornata speciale raccolta di fondi indetta dalla Catena della Solidarietà a beneficio delle persone che in Svizzera sono minacciate dalla povertà o dalla fame a causa della pandemia di coronavirus ha permesso di raccogliere oltre 10 milioni di franchi (10 milioni e 223’803 franchi per la precisione). La presidente Simonetta Sommaruga ha aperto la campagna di raccolta fondi alle sette del mattino su Radio SRF1: «Abbiamo bisogno di solidarietà e di sostegno, e abbiamo anche bisogno di fondi e di organizzazioni che possano davvero aiutare le persone colpite da questa situazione ora», aveva detto la presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga ai microfoni di Srf1 in apertura di campagna stamattina alle 7.

Dal 23 marzo sono già stati raccolti complessivamente 27’756’151 franchi destinati alle persone che soffrono particolarmente per gli effetti sanitari, economici e sociali della crisi. Di questa somma, finora sono stati versati circa sei milioni di franchi come aiuto d'urgenza, aiuto ponte e aiuto alimentare in Svizzera. Il sostegno viene inoltrato attraverso Caritas Svizzera e la Croce Rossa Svizzera. Ma anche l'Esercito della Salvezza, Pro Infirmis, le organizzazioni cantonali e intercantonali Pro Senectute, e diverse altre associazioni.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE