laRegione
Passaggio di consegne (Ffs)
Svizzera
01.04.20 - 10:470

Vincent Ducrot assume la direzione delle Ffs

Il 57enne friburghese succede ad Andreas Meyer. Primo obiettivo traghettare Ffs e trasporti ferroviari fuori dalla crisi

Vincent Ducrot è ufficialmente il nuovo direttore delle Ferrovie federali svizzere (Ffs). Il 57enne friburghese succede ad Andreas Meyer, che ha lasciato la funzione a fine marzo, dopo oltre tredici anni di servizio.
 
«Passare il testimone a un nuovo CEO è sempre un momento speciale. E lo è ancor di più in una situazione di crisi», ha dichiarato la presidente del Consiglio d’amministrazione Monika Ribar, sottolineando quanto la figura di Vincent Ducrot sia positiva per le Ffs e i trasporti pubblici. Ad assumere le redini dell’azienda è infatti un manager di grande esperienza, molto ben inserito nel settore dei trasporti pubblici e nel mondo politico e con buone relazioni con i partner sociali. Ducrot ha già lavorato per le Ffs tra il 1993 e il 2011. Dal 2011 al 2019 è stato direttore generale dei Trasporti pubblici friburghesi (Tpf). «Assumo il mio nuovo ruolo in un momento molto impegnativo per tutti», ha affermato Vincent Ducrot, il cui primo compito sarà quello di traghettare le Ffs e i trasporti pubblici ferroviari fuori dall’attuale crisi. Ducrot ha espresso grande rispetto e gratitudine per l’impegno profuso dalle collaboratrici e dai collaboratori in questo difficile frangente.

TOP NEWS Svizzera
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile