Grigioni

Cadono da un'impalcatura di 7 metri, due feriti a Disentis

È successo questa mattina nel comune della Surselva. Le due persone stavano smontando le decorazioni di carnevale nella sala polifunzionale.

L'impalcatura ©Polizia dei Grigioni
23 febbraio 2020
|

Dopo il sabato sera di festa e bagordi nella sala polifunzionale a Disentis, era tempo di mettere ordine. Questa mattina,  durante l'operazione di rimozione delle decorazioni dal soffitto della sala, due persone hanno subito un infortunio sul lavoro.

Per rimuovere festoni e decori, le due persone si sono servite di un'impalcatura mobile che man mano veniva spostata al fine di togliere tutto. A un certo momento, la struttura si è inclinata diventando così instabile: le due persone sono cadute a terra da un'altezza di 7 metri.

A causa dell'impatto hanno riportato lesioni moderate. Una squadra di pronto intervento è giunta sul posto, per medicare i feriti, di cui uno è stato trasportato all'Ospedale cantonale di Coira con la Rega.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔