Svizzera

Turgovia, abbattuto un lupo malato

Il predatore aveva assalito e ucciso diverse pecore nelle scorse settimane. La decisione di ucciderlo è stata presa dalle autorità venatorie

18 febbraio 2020
|

Un lupo malato è stato abbattuto la scorsa notte nel canton Turgovia. Il predatore ha ucciso nelle scorse settimane diverse pecore in Turgovia e nel canton San Gallo, l'ultima volta proprio ieri. Le riprese fatte dalle foto trappole mostravano che era malato.

L'animale è stato "liberato dalle sue sofferenze" ieri sera, dopo che ha ucciso una pecora in una stalla a stabulazione libera nella regione di Bischofszell (TG), ha reso noto oggi l'ufficio turgoviese della caccia e della pesca. L'esemplare ucciso deve ancora essere identificato geneticamente.

La settimana scorsa, il lupo ha ucciso diverse pecore, ritornando più volte nella medesima fattoria del canton San Gallo. Le immagini scattate dalle foto trappole mostravano una perdita di pelo e uno stato di salute sempre peggiore. Anche il suo raggio d'azione più ridotto rappresentava un comportamento atipico. La decisione di abbattere il lupo è stata presa in collaborazione con l'autorità venatoria del canton San Gallo, precisa ancora la nota.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE