Svizzera

Dimissioni in blocco all'Ente turistico di St.Moritz

Il CdA spiega il gesto col mancato appoggio del Comune, principale azionista. La società engadinese è in crisi

Ti-press
22 gennaio 2020
|

Dimissioni di massa del consiglio di amministrazione (Cda) di Engadin St. Moritz Tourismus (ESTM), la società anonima che funge da ente turistico: gli attuali membri rimetteranno il mandato nell'assemblea generale del 16 aprile.

In un comunicato odierno il Cda spiega infatti di aver ottenuto la fiducia della maggioranza degli azionisti (per una quota di capitale del 59%), ma non di quello principale, cioè il comune di St. Moritz, che controlla il 34% della società.

I colloqui avuti con i rappresentanti comunali mostrano che non sussistono le basi per una collaborazione nell'interesse della regioni turistica: il Cda lascia quindi spazio a un nuovo inizio con altre persone. Spetterà a St. Moritz, in accordo con gli altri azionisti, trovarle e proporle all'assemblea.

ESTM si trova da tempo in crisi. Nel settembre scorso era partito con effetto immediato il presidente della direzione Gerhard Walter, un manager austriaco. In dicembre si era poi parlato di un deficit di circa 600'000 franchi, attribuito fra l'altro al Ceo, che avrebbe superato le sue competenze.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE