laRegione
Colpiti anche i numeri di emergenza
Ti Press
Svizzera
17.01.20 - 11:430
Aggiornamento : 14:13

Panne Swisscom, guasto risolto

Sono stati colpiti i numeri di emergenza. Il problema tecnico ha interessato buona parte della Svizzera ed è durato circa un'ora e mezza

Un grosso problema tecnico ha paralizzando le reti di telefonia mobile e fissa di Swisscom in buona parte del Paese. A essere colpiti sono stati i numeri di emergenza in quasi tutta la Svizzera, Ticino compreso.

Sul proprio sito internet e su Twitter, la società di telecomunicazione afferma che i suoi tecnici hanno risolto il problema alle 11.20. In tutto la perturbazione è durata circa un'ora e mezza. Interpellata da laRegione, la portavoce di Swisscom, Ivana Sambo, dichiara: "Si, confermo: da subito i clienti possono utilizzare nuovamente tutti i servizi Swisscom senza restrizioni. I sistemi sono sotto stretta osservazione. Il malfunzionamento è stato risolto avviando un componente di rete Swisscom. Il monitoraggio tecnico dei servizi mostra che il volume delle chiamate si è stabilizzato a partire dalle ore 11:16”.

Preventivamente la Polizia cantonale, a seguito della panne telefonica, ha messo a disposizione della popolazione a partire dalle 12.30 i seguenti numeri di telefonia mobile: 0792493922 e 0795923842. Questi numeri potranno essere utilizzati unicamente se il numero 117 non permette di contattare la Centrale comune d'allarme (Cecal) e solo in caso di urgenze.

La Cecal è in contatto con gli altri enti di primo intervento e autorità cantonali e federali attraverso altri numeri di telefonia mobile appositamente dedicati. 

 

TOP NEWS Svizzera
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile