Svizzera

Greta Thunberg manifesterà a Losanna il 17 gennaio

La giovane attivista torna nel capoluogo vodese. Poi andrà al Wef di Davos, come lo scorso anno.

(Keystone)
9 gennaio 2020
|

Losanna – Greta Thunberg sarà a Losanna il 17 gennaio per una manifestazione in favore del clima. La giovane attivista, che era già giunta nel capoluogo vodese la scorsa estate, parteciperà al primo anniversario del movimento Sciopero del clima in Svizzera.

L'annuncio è stato dato sul sito Internet del collettivo, che invita tutti i simpatizzanti a prendere parte a questa manifestazione nazionale a fianco dell'adolescente svedese. "Farà sicuramente un discorso", ha precisato uno dei membri all'agenzia Keystone-ATS.

Il corteo del 17 gennaio si svolgerà in una Losanna in piena effervescenza a causa dei Giochi Olimpici della Gioventù, che si aprono oggi con la cerimonia inaugurale. L'appuntamento dato dagli organizzatori è per le 10.30 davanti alla stazione.

Greta Thunberg era arrivata una prima volta a Losanna in agosto per presenziare al vertice sul clima "Smile for Future". Questa volta il suo tour svizzero dovrebbe continuare verso Davos (GR), dove la 17enne è attesa al Forum economico mondiale (Wef).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE