Svizzera

La Srf sposterà 70 dipendenti da Berna a Zurigo

La radio svizzerotedesca produrrà i contenuti d'attualità dalla più grande città elvetica e gli approfondimenti dalla capitale federale

Foto Keystone
10 dicembre 2019
|

La radio svizzerotedesca Srf produrrà in futuro i contenuti d'attualità da Zurigo e gli approfondimenti da Berna. Circa 70 dipendenti traslocheranno per questo motivo dalla città federale - dove rimarranno 230 persone - alle rive della Limmat.

La decisione è stata presa oggi, ha indicato la stessa Srf. Gli spazi lasciati liberi a Berna dopo il trasloco verranno occupati da SWI swissinfo.ch e dal servizio estero della Srg Ssr.

I progetti di trasloco verso Zurigo avevano portato ad aspre polemiche a livello politico. La Città e il Cantone di Berna erano intervenuti, criticando l'indebolimento del sito bernese.

A livello nazionale, il Consiglio degli Stati lo scorso settembre ha deciso - bocciando iniziative sul tema - che l'ubicazione delle sedi di produzione non va sancita a livello di legge.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE