Basilea

Incidente sulla A3, corpi recuperati dalle lamiere

Sarebbero tre adulti residenti nel canton Basilea, ma non hanno ancora un nome. Il conducente della Porsche che ha causato l'impatto in ospedale psichiatrico

Le due auto coinvolte nell'incidente (Foto Polizia cantonale Argovia)
27 novembre 2019
|

L'impatto è stato talmente violento che l'auto, una Renault Kadjar, si è accartocciata e compressa. A tal punto da richiedere di essere trasportata altrove per estrarre i corpi senza vita degli occupanti. Tre, stando alla Polizia caontonale di Argovia. A nulla sono valsi i soccorsi.

Le salme appartengono a tre adulti provenienti da Basilea che per il momento non hanno ancora un nome.

La dinamica dell'incidente non è ancora chiara

L'incidente vede coinvolto un Porsche Cayenne (al suo volante un 45enne montenegrino residente in Argovia) che, a gran velocità, è entrato in collisione con una Renault Kadjar; l'auto tamponata, per la forza dell'urto, è scivolata in avanti impattando con un rimorchio: il suv è rimasto schiacciato dai due veicoli.

Nel tratto di strada dove si è consumato l'incidente il servizio di manutenzione stradale aveva allestito un cantiere (in direzione di Zurigo), chiudendo la corsia di sorpasso. Il traffico è  quindi stato concentrato sulla corsia di destra, causando la formazione di una coda di auto.

L'auto coinvolta stamane nell'incidente sull'A3 (prima del tunnel di Bözberg) è stata recuperata e trasportata nel cortile della fabbrica di Frick dove – alla presenza degli specialisti degli incidenti della polizia, della procura e dell'Istituto di medicina legale di Argovia – la carcassa metallica è stata aperta.

Illeso l'uomo che ha causato il tamponamento

Il 45enne montenegrino al volante del Cayenne ha tentato di scappare a piedi. Il suo arresto è avvenuto poco dopo grazie all'intervento della polizia e l'esame precauzionale cui è stato sottoposto in spedale non ha fatto riscontrare ferite rilevanti. La Polizia attraverso il comunicato fa sapere che il 45enne è stato ricoverato in un ospedale psichiatrico.

Autostrada bloccata per 4 ore

In seguito al fatto, la Polizia ha dovuto bloccare la strada per 4 ore, in direzione di Zurigo. Blocco che è stato rimosso verso le 13.50. Ragioni e dinamiche dell'evento non sono ancora chiare: Polizia cantonale e pubblico ministero hanno avviato le indagini.

 

 

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔