Svizzera

Il Ppd spera che Lombardi rimanga 'a disposizione'

Il partito: 'Rifletteremo sulle future forme di collaborazione con gli altri partiti di centro, in particolare il Plr e i verdi-liberali

Ti-Press
18 novembre 2019
|

"Il secondo turno dell’elezione del Consiglio degli Stati ha consegnato agli annali del Cantone un risultato inedito, con l’esclusione di entrambe le voci moderate dalla Camera Alta della Confederazione. Questo risultato, oggettivamente insoddisfacente, non farà venire meno il nostro impegno a rappresentare la voce di chi non si riconosce nei programmi rosso-verdi e Udc-Lega", scrive l'Ufficio presidenziale Ppd in un comunicato stampa.

Lo scorso 20 ottobre – fa presente il Ppd – le ticinesi e i ticinesi hanno espresso il loro apprezzamento per una politica moderata, eleggendo in Consiglio nazionale 4 deputati di centro, ovvero il 50% della deputazione ticinese. "Sul risultato degli Stati hanno probabilmente pesato altre dinamiche, anche interne agli stessi partiti. Nelle prossime settimane rifletteremo sulle future forme di collaborazione con gli altri partiti di centro, in particolare il Plr e i verdi-liberali".

"Il Partito Popolare Democratico esprime riconoscenza a Filippo Lombardi per l’impegno da lui profuso nei 20 anni durante i quali ha rappresentato il Ticino nel Consiglio degli Stati, rivestendo anche la carica di Presidente, nonché presiedendo importanti commissioni e assumendo la conduzione della frazione Ppd alle Camere federali".

L'auspicio del Ppd è che "Filippo Lombardi si tenga “a disposizione”, proseguendo in altre forme il suo generoso impegno a favore del Ticino".

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE