laRegione
Avevano sostituito i "Jumbolino" (Foto Keystone)
Svizzera
16.10.19 - 20:130

Domani tornano a volare gli A220 di Swiss

La flotta era stata bloccata a terra per una revisione urgente ai motori, che non sembrano destare problemi

Swiss ha rimesso in servizio 12 dei 29 Airbus A220 bloccati ieri a terra per una revisione dei motori a causa di possibili anomalie. Le verifiche hanno permesso di stabilire che i propulsori dei suoi A220 sono in perfette condizioni, ha precisato la compagnia in un comunicato. La società ha quindi indicato che da domani i collegamenti aerei saranno effettuati regolarmente.

Martedì Swiss aveva deciso di sottoporre ad esame i propulsori di tutta la flotta di A220. Questi modelli sono dotati di reattori forniti dalla statunitense Pratt & Whitney. Proprio questi propulsori – insieme ad altre caratteristiche – fanno dell’A220 un velivolo che consuma meno e che ha quindi un minore impatto ambientale. Tuttavia, si sono verificati in più casi problemi.

La decisione di Swiss ha avuto un impatto notevole per i passeggeri, visto che circa la metà della flotta europea si è trovata a terra. Martedì sono infatti stati annullati 73 voli, con circa 7’000 persone interessate. Oggi i voli soppressi sono stati 32: avrebbero dovuto trasportare quasi 3’000 viaggiatori.

Potrebbe interessarti anche
Tags
swiss
a220
terra
flotta
problemi
motori
revisione
propulsori
TOP NEWS Svizzera
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile