Svizzera

Axenstrasse nuovamente chiusa al traffico

Mercoledì notte alcuni sassi sono finiti sulla strada. La Polizia ha subito bloccato il passaggio delle auto. Accertamenti in corso sul pendio.

3 ottobre 2019
|

L'Axenstrasse, importante collegamento nord-sud nella Svizzera centrale, è stata nuovamente chiusa nella tarda serata di mercoledì. All'origine della decisione vi è la caduta massi che sta bloccando la strada nel tratto tra Flüelen e Sisikon. Secondo quanto comunicato dalla polizia cantonale di Uri, nessuno è rimasto ferito. In queste ore è in corso un sopralluogo per verificare la portata di questo franamento. Fino alla conclusione degli accertamenti, la strada resterà chiusa al traffico. L'Axenstrasse, lo ricordiamo, era rimasta chiusa già quest'estate per diverse settimane, sempre per la caduta di massi. Secondo i primi riscontri dei geologi, prima di riaprire l'asse stradale saranno comunque indispensabili ulteriori monitoraggi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE